NUOVO LIBRO DI VADIM ZELAND

NUOVO LIBRO DI VADIM ZELAND
COME CREARE LA REALTA E OTTENERE QUELLO CHE VUOI

domenica 29 settembre 2013

Cos'è l'Amore?

Cos'è L'amore?

L'amore è basato sul rispetto. L'amore non prova dispiacere per nessuno, ma prova compassione. L'amore non ha aspettative. Quando amiamo non abbiamo aspettative, agiamo perchè vogliamo farlo. Vi sentite dispiaciuti per me quando non mi rispettate, quando non pensate che io sia forte abbastanza per farcela. D'altro canto l'amore rispetta. Ti amo, so che puoi farcela. So che sei forte abbastanza, intelligente abbastanza, bravo abbastanza da poter fare le tue scelte. Se cadi ti posso allungare la mani e aiutarti a rialzarti. Posso dire: puoi farcela continua. Questa è compassione, ma non è lo stesso di sentirsi dispiaciuti. L'amore è completamente responsabile. Qualsiasi cosa pensiamo, qualsiasi cosa facciamo ha delle conseguenze. Sperimentiamo le conseguenze delle nostre azioni in un modo o nell'altro. Ogni essere umano è responsabile delle proprie azioni anche se non vuole. L'amore è sempre gentile; quella gentilezza vi rende generosi e vi apre tutte le porte. L' amore è generoso. L'amore è incondizionato. Nel sentiero dell'amore non ci sono "se". Non ci sono condizioni. Io ti amo come sei e tu sei libero di essere come sei.

O BALLATE O NON BALLATE

Non potete cambiare gli altri. O li amate per ciò che sono, o non li amate.
Gli altri sono ciò che sono, voi siete ciò che siete. Non abbiamo il diritto di cambiare gli altri, e nessuno ha il diritto di cambiare noi. Detto questo, o ballate o non ballate. Dovete essere completamente onesti con voi stessi, dichiarando ciò che volete e decidendo se vale la pena danzare.
Dovete comprendere bene questo punto, perchè è molto importante.
Se lo comprendete davvero, forse riuscirete a vedere negli altri là verità, e non cio che volete vedere.
Forse pensate: "Ma potrebbe anche darsi che io non abbia trovato la persona giusta".
Qual'è la persona giusta? Quella che vuole andare nella vostra stessa direzione, che condivide il vostro punto di vista e i vostri valori emozionali, fisici, economici e spirituali.
Come possiamo sapere se il nostro compagno è la persona giusta??
La risposta è : nessuno può saperlo. Per questo c'è bisogno di esplorare, di correre il rischio.
Ma posso dirvi che la persona giusta è quella che riuscite ad amare cosi com'è, senza provare il bisogno di cambiarla.

(Don Miguel Ruiz)


LIBRO -> http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la_padronanza_dellamore.php?pn=1962

Nessun commento:

Posta un commento